Peggy Food è una start-up innovativa, specializzata nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di distributori automatici innovativi ad alto potenziale tecnologico per il settore del pet food. Nello specifico, l’obiettivo della start-up è lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di distributori automatici per animali da compagnia in grado di erogare alimenti sfusi confezionati direttamente al momento dell’erogazione all’interno di un sacco salva-freschezza eco-sostenibile.

L’opportunità di business nasce dall’esigenza di:
• semplificare e agevolare l’acquisto di cibo per animali da compagnia attraverso un servizio di vendita attivo 24/7, evitando così che il consumatore abbia la preoccupazione di recarsi presso il rivenditore di fiducia anche quando è fuori città o ha bisogno di acquistare in orari di chiusura dello shop;
• ampliare l’orario di attenzione al cliente fino a raggiungere le 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno con un risparmio garantito dei prodotti fino al 40%, derivante dalla rimozione dei costi di gestione che un semplice negozio dovrebbe affrontare;
• avere un prodotto sempre fresco H24 grazie all’utilizzo di confezioni “salvafreschezza” erogati direttamente dal distributore.

Analizzando i fabbisogni emersi sul mercato, il team di Peggy Food ha ideato la vending machine in grado di rispondere a tutte le esigenze evidenziate.

Oggi siamo ancora più attenti al rispetto dell’ambiente per un futuro ecosostenibile e per la diffusione della cultura del verde. L’etica nei rapporti interni ed esterni e l’attenzione nei confronti dei collaboratori conferiscono ai nostri sacchi salva-freschezza un valore aggiunto intangibile molto prezioso. L'imballaggio è fondamentale per prevenire gli sprechi alimentari, garantire, per i nostri amici a 4 zampe, prodotti conformi ai nostri standard di alta qualità. Non possiamo però ignorarne le implicazioni per l'ambiente, ecco perché ci sforziamo di ottimizzarne costantemente peso e volume fin dalla progettazione.
Trasparenza e verifica, Peggy Food adotta un approccio rigoroso in materia di dichiarazione e di etichettatura ambientale dei propri prodotti. Gli impatti vengono valutati nel pieno rispetto delle norme internazionali.

Vogliamo che i nostri bag abbiano un impatto positivo: che siano realizzati con materiali più sostenibili, meno risorse naturali e tutelando gli animali.

La policy ambientale di Peggy Food illustra le linee-guida
dell’attività quotidiana in termini di impatto sulle risorse naturali. Mira a definire l’impegno dei nostri collaboratori e di tutti i suoi
in tema di salvaguardia ambientale, gestione del rischio relativo (con particolare riferimento al rischio reputazionale) e ambiti di intervento; contribuisce a promuovere un’attenzione concreta ai principi dello sviluppo sostenibile e ai comportamenti individuali coerenti con gli stessi.

Insomma in Peggy Food la Responsabilità ambientale è parte integrante del sistema di governance e della strategia d'impresa.