Cose da sapere per il benessere del tuo amico a 4 zampe:
Sulla confezione è possibile reperire indicazioni sulle quantità e sulla frequenza di somministrazione del prodotto. È importante seguire queste indicazioni per garantire che l’animale riceva tutti i nutrienti essenziali per ed evitare che diventi obeso. Tuttavia i fabbisogni sono variabili. Risentono di vari fattori ambientali e non, per cui siamo ben lieti di aiutare nel consigliare la razione giornaliera più adatta all’animale.
I componenti analitici rappresentano informazioni nutrizionali riscontrabili nell’alimento ed includono: proteine – grassi – fibra – ceneri. Alcuni termini come “grezza” o “ceneri” rappresentano un obbligo legale e derivano dalla terminologia utilizzata in laboratorio. Le “ceneri” non sono aggiunte all’alimento ma sono il residuo di metodi analitici e sono costituite essenzialmente da minerali.
Gli alimenti da evitare nei cani sono sicuramente uva e uvetta (uva passa), cioccolata, cipolla ed aglio. Sebbene la cioccolata risulti molto appetibile, potrebbe determinare segni di intossicazione seri.
Tutti i nostri prodotti contengono antiossidanti naturali che sono principalmente estratti ricchi di tocoferoli.
La denominazione serve ad identificare l’utilizzo previsto
dell’alimento, che può essere completato con l’indicazione della specifica fase di vita dell’animale a cui è destinato. “Completo” significa che l’alimento apporta tutti i nutrienti di cui l’animale ha bisogno ogni giorno nella giuste quantità, seguendo i razionamenti proposti.
Dal momento che le materie prime non sono sempre disponibili in forma fresca o congelata, la carne può essere utilizzata anche in forma disidratata. Questa forma fisica della carne ha diversi vantaggi. Garantisce una maggiore sicurezza di conservazione della carne, prevenendo il rischio di moltiplicazioni batteriche indesiderate e l’alterazione precoce. Assicura una migliore manipolazione in fase di lavorazione, potendo inserire nella ricetta maggiori quantità di materie prime proteiche rispetto all’utilizzo di carne fresca (che contiene molta più acqua a parità di peso).
Idealmente, si consiglia di fornire spesso piccoli pasti durante il giorno lasciando anche una piccola quantità di cibo per la notte. Puoi consultare la tabella presente sul retro delle confezioni in base all’età e al peso.
Per il tuo cane intollerante al pollo, ti suggeriamo la nostra linea Super Premium, alimenti secchi con il 32% di ingredienti animali da una sola fonte proteica, ideali anche per cani con intolleranze alimentari, sensibilità intestinali o cutanee.
Se vuoi passare per il tuo cane o gatto da un altro alimento a uno Peggy Food, consigliamo sempre di effettuare un passaggio graduale. Puoi mischiare l’alimento utilizzato in precedenza con Peggy Food, nei primi giorni di utilizzo, in proporzioni decrescenti per un periodo che può
essere di circa 7 giorni.
- Dal 1° al 3° giorno: 2/3 alimento precedente + 1/3 Peggy Food.
- Dal 4° al 5° giorno: 1/2 alimento precedente + 1/2 Peggy Food.
- Dal 6° al 7° giorno: 1/3 alimento precedente + 2/3 Peggy Food.
All’interno di ogni pagina prodotto per cani e gatti, trovi indicato il valore dell’energia metabolizzabile dell’alimento.
Tutti i prodotti Peggy Food sono prodotti senza l’aggiunta di
conservanti o coloranti. Inoltre tutta la gamma di prodotti dry non contiene zuccheri aggiunti.
Se il tuo cane svolge poca attività fisica ti suggeriamo il nostro alimento Adult Light sia per cani Mini che Medium/Large, con un ridotto contenuto di grassi, seguendo la colonna della razione giornaliera consigliata per il mantenimento del peso. Qualora cerchi un alimento
senza cereali con una sola fonte di proteine animali ti segnaliamo nostri alimenti Secco Grain Free Formula per cani Adulti, seguendo la razione giornaliera consigliata per “cane poco attivo”.
Abbiamo fra le nostre gamme tanti alimenti al pesce per il tuo cane! Puoi provare il nostro Secco Adult Fish, disponibile per cani di taglia Small, Medium e Large, oppure Peggy Adult Salmon, con il 32% di Salmone, unica fonte proteica, disponibile per cani adulti Medium/Large.
Il passaggio da un’alimentazione per cuccioli a una per cani adulti è sempre un momento importante nella crescita del proprio amico a quattro zampe. Generalmente i cani di piccola taglia possono intraprendere l’alimentazione per adulti al compimento dell’anno di età, mentre di cani di taglia media e grande possono proseguire con un’alimentazione per cuccioli fino all’anno e mezzo. Tuttavia ogni cane raggiunge la maturità in tempi e modi diversi perciò consigliamo sempre di consultare il proprio veterinario di fiducia. Quando effettuerai la transizione da un alimento Puppy a uno Adult ti consigliamo di intraprendere il passaggio gradualmente, dedicandovi un periodo di almeno 7 giorni.
I bisogni del cane e del gatto cambiano a seconda delle diverse fasi dello sviluppo in cui si trovano, per questo è importante adattare l’alimentazione di conseguenza. I nostri prodotti contengono ingredienti specifici di origine naturale che sono attentamente selezionati dai nostri esperti perché apportino benefici specifici a seconda della taglia e dell’età del tuo amico a quattro zampe.